Torna a Eventi FPA

I webinar in programma

Torna alla home

  dalle 11:00 alle 12:00

Cloud Procurement & Economics: dalle Best Practice internazionali agli acquisti per la PA [ webinar_AWS_16febbraio ]

iscriviti all'evento

I vantaggi economici nell’adozione del Cloud sono strettamente collegati ai processi di acquisto dei servizi Cloud. Partendo dalle Best Practice internazionali di Cloud Procurement, analizzeremo come è possibile acquistare i servizi AWS e massimizzare i benefici per la PA, attraverso l’adozione degli elementi alla base della cosiddetta Cloud Economics.
In questo webinar, dopo una rapida descrizione sui più comuni strumenti di acquisto attualmente utilizzati dalle PA, verranno analizzate le principali novità introdotte da CONSIP a partire dal 2021, come i nuovi Accordi Quadro in ambito Cloud, con particolare riferimento all’AQ Public Cloud IaaS e PaaS.


In collaborazione con

Programma dei lavori

Apre e introduce

Zacchetti
Davide Zacchetti Project Manager & Business Consultant - Fondazione Politecnico di Milano

Interviene

di Natale
Giuseppe di Natale  Business Development Manager Public Sector - Amazon Web Services Biografia

Giuseppe Di Natale ricopre il ruolo di Business Development manager per il Public Sector di Amazon Web Services in Italia. In oltre 30 anni di esperienza in ambito internazionale ha svolto ruoli differenti quali advisor director in ambito di IT sourcing, sviluppo di business strategico, vendita di servizi di outsourcing, program management e integrazione dei sistemi. E’ conosciuto come trusted business partner per molte organizzazioni che richiedono una metodologia di trasformazione Agile IT attraverso best practices come DevOps, Robotics e Cloud. Nella sua esperienza in ambito cross-industry (servizi finanziari, sanità, giustizia e trasporti) ha collaborato ad importanti progetti di trasformazione per il settore pubblico in Italia, compresa l'implementazione dei servizi di interoperabilità e sicurezza, ora evoluti nei servizi cloud di connettività pubblica per il governo italiano.  

Chiudi

Torna alla home